In serata è arrivata l’ufficialità del passaggio di Nicolò Zaniolo dalla Roma ai turchi del Galatasaray.
Poche ore dopo, sul profilo Instagram del calciatore, è apparso un post di ricordo e saluto dell’esperienza giallorossa. Il classe ’99 è arrivato nella Capitale nel 2018 nell’ambito dell’affare che ha portato Radja Nainggolan all’Inter.
Con la maglia della Roma Zaniolo ha collezionato 128 presenze mettendo a referto 24 gol e 18 assist; un trofeo conquistato, la Conference League della scorsa stagione, siglando la rete decisiva in finale contro il Feyenoord.
Questo, dunque, il messaggio dell’ormai ex attaccante giallorosso: “Sono arrivato da te che mi hai accolto come se fossi a casa. Mi hai fatto crescere, mi hai dato una chance che ho provato a cogliere con tutto me stesso, onorando sempre la storia che rappresenti, combattendo per i tuoi colori, sudando per la maglia ogni volta che l’ho indossata. Questo viaggio è fatto di emozioni uniche che custodirò per sempre, come quel 25 maggio dell’anno scorso, quel gol, quella coppa…tutta nostra. Se ne sono dette tante, fin troppe, ma ora che siamo giunti ai saluti sono io a volerti dire una cosa… È stato un onore. Eternamente Grato”.
Marcello Spaziani