LONDON, ENGLAND - NOVEMBER 07: Hakim Ziyech of Chelsea in action during the Premier League match between Chelsea and Sheffield United at Stamford Bridge on November 07, 2020 in London, United Kingdom. Sporting stadiums around the UK remain under strict restrictions due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in games being played behind closed doors. (Photo by Mike Hewitt/Getty Images)

Si scalda il mercato della Roma, soprattutto in virtù della possibile cessione di Nicolò Zaniolo. Sul classe ’99 oltre al Tottenham, che sarebbe pronto ad accoglierlo in prestito con un obbligo di riscatto legato alla partecipazione alla prossima Champions League, si sarebbe mosso anche il Brighton di De Zerbi, chiamato a sopperire alla partenza di Trossard direzione Arsenal e che potrebbe acquistarlo a titolo definitivo.

Per quanto riguarda invece il sostituto del numero 22, in casa giallorossa nelle ultime ore è emerso con prepotenza il nome di Hakim Ziyech. L’attaccante marocchino, di proprietà del Chelsea, è in uscita dai Blues già dalla scorsa stagione, tant’è che quest’estate sembrava che il classe ’93 potesse approdare al Milan (che guarda interessato l’evolversi della situazione, probabile un inserimento dei rossoneri nella trattativa). L’operazione con il club londinese non è affatto semplice in virtù dell’alto ingaggio del calciatore, ma le due squadre potrebbero presto trovare un accordo.

In alternativa resta sullo sfondo Gerard Deulofeu dell’Udinese, anche se il Direttore dell’Area Tecnica bianconera Pierpaolo Marino ha affermato come al momento non sia in corso una trattativa concreta tra friulani e capitolini per l’attaccante spagnolo classe ’94.

Foto: Getty Images

Marcello Spaziani