La Roma in questi giorni, oltre a muoversi sul mercato in entrata e soprattutto in uscita, sta lavorando anche sulla questione rinnovi.
Per quanto riguarda il futuro di Bryan Cristante l’accordo è già stato trovato per un prolungamento fino al 2027, manca soltanto l’ufficialità.
Questione più delicata, invece, riguarda Nicolò Zaniolo, in scadenza 2024 e la cui permanenza a Roma è tutt’altro che scontata, con sirene di mercato dalla Premier League (Arsenal e Newcastle su tutte). Qualche incontro tra la società giallorossa e l’agente del calciatore, Claudio Vigorelli, c’è stato, ma non è mai arrivato l’okay per la firma da parte della proprietà.
In cima alla lista dei rinnovi in casa Roma, però, ci sono sicuramente Chris Smalling e Paulo Dybala. Il difensore inglese nell’accordo attuale, in scadenza a giugno, ha una clausola per il rinnovo automatico al raggiungimento del 50% delle presenze stagionali, ma tale facoltà è nelle mani del giocatore ed è corteggiato anche dall’Inter. L’argentino invece, fresco di vittoria al Mondiale, è entrato nei cuori del popolo romanista e con il club capitolino ha un contratto fino al 2025 (con opzione per un altro anno) e con una clausola da 20 milioni valida solo per l’estero.
Foto: LaPresse
Marcello Spaziani