Tammy Abraham, uscito contro il Verona dopo neanche 15 minuti per uno scontro di gioco, sarà regolarmente a disposizione di José Mourinho per la ritorno dei sedicesimi di Europa League contro il Salisburgo.

Il centravanti inglese, alla luce dell’infortunio alla palpebra, dovrà indossare necessariamente una mascherina protettiva in carbonio per il match di giovedì. Nessuna lesione all’occhio ma solamente un fastidio, questa la buona notizia.

Un altro elemento che sicuramente recupererà per la sfida contro gli austriaci è Capitan Lorenzo Pellegrini. Il numero 7 giallorosso ha saltato l’ultimo incontro di campionato contro i gialloblù soltanto a scopo precauzionale.

In dubbio, invece, la presenza di Paulo Dybala. La Joya, uscita nell’intervallo alla Red Bull Arena, è vittima di un sovraccarico muscolare al flessore. La società capitolina sembra essere ottimista per un suo impiego all’Olimpico nel match di Europa League, ma non si vogliono correre rischi di alcun tipo. Saranno decisivi i prossimi allenamenti.

Marcello Spaziani