Tommaso Baldanzi ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della gara della Roma contro la Dinamo Kiev in Europa League, in programma domani alle 18:45.
Tommaso Baldanzi, centrocampista della Roma, è intervenuto assieme a Ivan Juric in conferenza stampa alla vigilia della terza gara di Europa League contro la Dinamo Kiev, in programma giovedì 24 ottobre ore 18:45 all’Olimpico.
Roma, le parole di Baldanzi
Ti senti al top? Come va affrontata la Dinamo Kiev?
“Mi sento bene, ho fatto tutta la preparazione. Mi sento bene fisicamente e mentalmente. Loro sono forti, intensi, sarà difficile ma ci teniamo a fare bene per prendere i primi 3 punti in Europa”.
Il periodo della primavera dello scorso anno ti è servito per inserirti. Pensi che questo tempo possa servire ora anche a Soulé?
“Se passi da una squadra di più bassa classifica a una di più alta ti serve un periodo di adattamento. Soulé è fortissimo, si sta inserendo pian piano. Può fare benissimo”.
Siete tre mancini sulla trequarti. Come caratteristiche, preferisci giocare a piede invertito?
“Ho giocato poche volte a sinistra ma mi trovo bene in entrambe le posizioni”.
Come state vivendo la contestazione allo stadio?
“Noi pensiamo solo a giocare bene. Capiamo la Curva, non è un momento perfetto, dobbiamo cercare di riportarli dalla nostra parte con le prestazioni”.
Che tipo di estate è stata per te? Avevi iniziato anche da mezzala, ti ha aiutato come crescita?
“Sì, sono giovane, in una grande squadre devi poter ricoprire più ruoli, mi ha aiutato nella fase difensiva”.