Nek e Carolina Di Domenico i presentatori della Partita per la Pace
Si esibiranno la band OPUS, i cantanti Lola Ponce e Odino Faccia e il tanghero Pablo Moyano.
Saranno Nek e Carolina Di Domenico a presentare il grande evento delle Partita per la Pace, che si terrà oggi, alle 18, allo Stadio Olimpico di Roma, alla presenza delle più grandi stelle del calcio mondiale.
Nek e Di Domenico hanno voluto prender parte all’iniziativa, per partecipare all’appello di Papa Francesco per la pace nel mondo.
L’iniziativa, giunta alla terza edizione, è organizzata come evento benefico interreligioso dal Pontificio Movimento per l’Educazione Scholas Occurrentes.
L’evento avrà inizio alle 17:15 affinché i bambini e i giovani che praticano sport possano partecipare alla Partita e raccontarci le loro esperienze e i valori educativi tratti da essi. Al termine della Partita si terrà un imponente tributo olografico per Diego Armando Maradona che, con la tecnologia Holonet, offrirà agli spettatori uno show spettacolare mai visto prima, presentando emozioni e ricordi, e facendo sentire a tutti la presenza di Diego, che fu capitano della squadra di Scholas. Parteciperanno i figli, per la prima volta tutti insieme, e gli amici più cari di Diego.
Oltre allo show olografico ci saranno altre spettacolari iniziative, come l’esibizione della band live OPUS, che canterà la famosa canzone Live is Life durante durante lo show olografico per Diego, della cantante internazionale Lola Ponce, madrina dell’evento, e del famoso tanghero Pablo Moyano.
Lola Ponce, madrina dell’evento e testimoniale della Fondazioen Scholas, è protagonista dell’Opera dei Récord con oltre 5 milioni di biglietti venduti solo in Italia “Notre Dame de Paris”, attualmente in tour per festeggiare i 20anni, canterà in anteprima “Va Pensiero” con un coro di bimbi per promuovere la pace e l’amore nel mondo.
All’evento parteciperà anche il cantante argentino Odino Faccia, candidato per due volte Premio Nobel per la Pace, con brani tratti delle omelie dei Papi, che canterà una canzone tratta dall’omelia di Papa Francesco.
La Partita sarà trasmessa su Rai 2 e vedrà la conduzione di Alberto Rimedio.
Oltre ai campioni del mondo dell’Italia 2006 come Fabio Cannavaro, Gianluigi Buffon, Gianluca Zambrotta, Simone Perrotta, Cristian Zaccardo, Vincenzo Iaquinta, e ai giocatori Ivan Rakitic, Miroslav Klose, Diego Perotti e Roman Weidenfeller, Ronaldinho, Caniggia, Ciro Ferrara, Hristo Stoichkov, Éric Abidal, Vincent Candela, Henrikh Mkhitaryan, Daniel Osvaldo, e Diego Maradona junior, si sono aggiunti: Nicolas Burdisso, Antonio Di Natale, Nicola Legrottaglie, Zé Maria, Ricardo López Felipe, Paulo Futre, Bruno Alves, Roberto Tucu Pereyra, Pablo Zavaleta, Shota Arveladze, Hugo Almeida, Gökan Inler, Fabio Galante, Antonio Benarrivo, Alejand Chori Dominguez, Andrei Voronin, Sebastien Frey, Leandro Damián Cufré, Francesco Colonnese, Gigi Di Biagio, Marco Amelia, Jorge Gomes de Andrade e Iván Alonso Vallejo. Alla Partita sono previsti anche alcuni giocatori delle squadre cittadine, AS Roma e SS Lazio.
Tutto il ricavato sarà devoluto in beneficenza e destinato ai programmi gratuiti della Fondazione Scholas.
La partita ha ottenuto il sostegno delle massime istituzioni come Coni, Figc, Lega Serie A, Lega Serie B, Sport e Salute, Comune di Roma e di Napoli, Regione Lazio.
Tutte le informazioni sulla partita per la pace e l’omaggio a Maradona si possono trovare sul sito weplayforpeace.org.
La Partita per la Pace è anche su Facebook e Instagram.
Roma, 14 novembre 2022