L’allenatore della Roma ha commentato così, nel post-gara della Red Bull Arena, la sconfitta subita dai giallorossi contro il Salisburgo. Di seguito le dichiarazioni di José Mourinho:
Questo è il calcio, a questi livelli bisogna fare gol.
“Hai ragione. Abbiamo dominato la partita, sempre avuto il controllo. Partita tranquilla per Rui Patricio. Abbiamo sbagliato dei gol incredibili, ci manca un rigore netto nel primo tempo. Siamo stati sfortunati anche con il cambio di arbitro. Prendere gol così è ingiusto, ma questo è il calcio”.
“Sconfitta più che immeritata, ma per vincere bisogna fare gol, e noi non l’abbiamo fatto. Un buon lavoro di squadra, i ragazzi hanno dato tutto, siamo stati la miglior squadra in campo. Il risultato è immeritato, ma è questo. Giovedì partiremo da 1-0 per loro”.
Anche con il Napoli era successo.
“Bisogna mettere la palla dentro, quando non accade c’è questo rischio. Noi sappiamo chi siamo e le nostre qualità. Quando la mia squadra dà tutto non dirò mai niente di negativo”.
Come sta Dybala?
“Non lo so, ma ha detto che non poteva giocare il secondo tempo. Potrebbe essere un infortunio oppure si è fermato precauzionalmente, non lo so. Senza Dybala ho spostato El Shaarawy in attacco perché ci serviva dinamismo. Poi ho messo Belotti al posto di Abraham. Quando abbiamo preso gol però non c’era più niente da fare”.
Però con consapevolezza che si può ribaltare, per quello che abbiamo visto in campo oggi e nelle scorse partite.
“Non posso pensare al ritorno. Abbiamo la partita contro il Verona tra due giorni. Con le nostre limitazioni e la stanchezza dei ragazzi che hanno giocato oggi, è dura per noi pensare a giovedì prossimo. È già dura pensare a domenica”.
Marcello Spaziani