Nella giornata di ieri Rai 2 ha mandato in onda il continuo dell’intervista rilasciata da José Mourinho al TG1 .
Le dichiarazioni
I tifosi della Roma.
“Questa gente ti fa avere una temperatura diversa nelle vene, amo questa gente è non ho problemi a dire che la Roma per me è speciale nella mia carriera
Lo spogliatoio Giallorosso
Abbiamo uno spogliatoio molto molto pulito, il profumo è buono, la gente è buona, tutti abbiamo difetti ma siamo un bel gruppo di lavoro. La Roma è troppo criticata, poco protetta, ha un profilo di comportamento interno che apre la porta a questo tipo di situazioni. La Roma e Mourinho sono troppo criticati”.
Un esempio?
“Il nostro tragitto per la finale di Europa League è stato facilissimo secondo qualcuno eh? Guarda quello che fanno oggi Salisburgo, Real Sociedad Feyenoord e Bayer Leverkusen, che l’ultima partita l’ha persa qui. Se ci fosse un altro allenatore si giudicherebbe in un altro modo, ma per me non è un problema perché non lo era neanche 10 anni fa, ma è un problema per la Roma come club che merita di più, così come per i tifosi che meritano di più. È una gioia per gli pseudo tifosi e intellettuali del calcio”.
I ‘bambini’ lanciati?
“Mi emoziona anche questo, è successo nella mia storia anche con altri giocatori come Varane, Santon, McTominay, qui a Roma come conseguenza della situazione e per l’importanza che ha per il club, per i paletti UEFA ma anche per il senso di appartenenza dei ragazzi qui, la loro gioia, sono 15 e il legame è enorme”.
Una nuova chiamata del Real?
“Quando tu hai un super allenatore perché devi pensare ad un altro? Conoscendo Florentino è un uomo super intelligente che ha idee chiare, da madridista e da ancellottista spero abbiano una stagione fantastica e che Carlo resti lì perché è il tecnico perfetto per il Real, solo un pazzo come me può lasciare il Real senza che il club voglia. Andai via io nonostante volessero che restassi. Sono sicuro che al primo segnale di Don Florentino Ancelotti rimarrà”.
Le offerte dall’Arabia?
“Un giorno andrò ma non dico domani o dopo domani”.
Letizia Toscano