Sarà José María Sánchez Martínez a dirigere la sfida tra Roma e Feyenoord in programma giovedì 13 aprile alle 18:45, valida per l’andata dei quarti di finale di Europa League.
Il direttore di gara in passato ha già avuto a che fare con la formazione giallorossa in due occasioni: la prima, la più recente, risale al ritorno dei quarti di finale di Conference League contro il Bodø/Glimt (4-0), mentre l’altra coincide con la gara di Europa League contro il Gent pareggiata 1-1 il 27 febbraio 2020. Altri precedenti con squadre italiane: Marsiglia-Lazio 2-2 e Nantes-Juventus 0-3.
Nella sua carriera José María Sánchez Martínez non ha mai arbitrato il Feyenoord. Ha infatti due precedenti con un club olandese, vale a dire con l’Ajax in occasione della sfida contro lo Sporting vinta 5-1 e contro il Liverpool persa per 3-0.
Al VAR ci sarà Juan Martínez Munuera ed anche lui vanta 2 precedenti contro la Roma. Con lo spagnolo al VAR i giallorossi hanno ottenuto un pareggio e una vittoria. L’unico successo (0-2) risale alla gara di Europa League della stagione 2020/2021 contro il Braga, mentre il pareggio per 1-1 risale al match contro il Leicester City nella gara valida per la semifinale di andata di Conference League.