JUVENTUS-ROMA 0-0: ritmo basso e poche occasioni, vince l’equilibrio. Esordio per Saelemaekers e Koné
Juventus e Roma non si fanno male e pareggiano 0-0 nella partita valida per la terza giornata di campionato. La prima vera chance del match capita al minuto 13 sui piedi di Pellegrini, ma la sua conclusione viene deviata in calcio d’angolo da Bremer.
Successivamente ci prova Soulé, ma il tiro si spegne largamente sul fondo. I ritmi non sono elevati e il padrone principale del match è l’equilibrio. Le due squadre sono bloccate e gestiscono il pallone alla ricerca del varco giusto, senza però trovare l’imbucata.
Al minuto 41 Yildiz si rende protagonista di una grande giocata e va al cross per Vlahovic, il quale calcia in modo sporco e insidia Svilar, ma il portiere della Roma è reattivo e respinge in angolo con un tuffo. Termina così sullo 0-0 un primo tempo piuttosto bloccato e privo di occasioni particolarmente pericolose. La ripresa si apre con un’altra occasione per Vlahovic, ma il serbo strozza nuovamente il tiro e la palla finisce lentamente sul fondo. Con il passare dei minuti il ritmo continua a calare ed è caratterizzato da tanti errori.