Triplice fischio al De Kuip: il Feyenoord si aggiudica l’andata dei quarti di finale di Europa League superando 1-0 la Roma.

Match equilibrato e ad alta intensità fin dai primi minuti, le due squadre si studiano e provano a colpire in zona gol. Al 25esimo cambia subito l’incontro: Dybala si ferma per infortunio, dentro El Shaarawy e subito una tegola per i giallorossi. La Roma, comunque, non rinuncia ad attaccare e, a 43esimo, conquista un calcio di rigore per il fallo di mano di Weiffer. Sul dischetto si presenta Lorenzo Pellegrini, ma il destro del Capitano giallorosso si stampa sul palo: si resta sullo 0-0.

Nella ripresa arriva il gol che decide la partita: al 53esimo proprio Wieffer batte Rui Patricio con un tiro al volo da fuori area, gli olandesi passano in vantaggio. Qualche minuto più tardi, poi, si fa male anche Tammy Abraham; spazio al Gallo Belotti. Nonostante i tanti cambi, sia da una parte sia dall’altra, il risultato non cambia.

La formazione di José Mourinho, quindi, sarà chiamata a ribaltare il risultato nella gara di ritorno, giovedì 20 aprile ore 21 allo stadio Olimpico.

Foto: Getty Images

Marcello Spaziani