Federica Zille, giornalista di DAZN, è intervenuto in esclusiva ai microfoni di Centro Suono Sport 101.5 durante la trasmissione Crossover. Queste le sue parole:

Analizzando Roma-Lecce resta un po’ di preoccupazione nel vedere una Roma che nonostante l’uomo in più non sia riuscita a chiudere la partita. Quest’anno la squadra non riesce a dominare gli avversari. È una vittoria, sì, ma qualche punto di domanda resta. Non ho sentito autocritica da parte di Mourinho nel post-partita. 

Il portoghese non era molto soddisfatto della prestazione della squadra e del modo in cui ha gestito la superiorità numerica. Negli ultimi minuti ha rimproverato Abraham per non essere tornato in difesa dopo l’occasione sbagliata. Mourinho chiedeva costantemente di allargare il gioco e sfruttare l’ampiezza con gli esterni. Da bordocampo non ho avuto la percezione di una Roma nervosa, c’è sicuramente un atteggiamento costruttivo da parte dei giocatori che comunicano molto durante la gara perché cercano di migliorare”.