Fabio Parisi, agente FIFA e grande esperto di calcio inglese e francese, è intervenuto in esclusiva ai microfoni di Centro Suono Sport 101.5 durante la trasmissione “Crossover“. Queste le sue parole:
In che fase del calciomercato si trovano attualmente le big di Serie A?
«Per le squadre di vertice non si dovrà attendere molto per entrare nel vivo del calciomercato, anche la Roma ha fatto acquisti importanti. L’unica in attesa in questo momento è il Napoli, anche perché l’organico è già di per sé fortissimo e solo nel momento in cui partirà qualcuno si dovrà andare ai ripari. Inter e Milan hanno preso giocatori, anche la Juventus. Ci sono trattative in essere, su tutte Frattesi che deciderà dove giocare la prossima stagione: probabilmente ha già comunicato la sua scelta per indirizzare Carnevali».
Chi potrebbe essere il prossimo centravanti della Roma?
«Difficile dirlo, bisogna capire la logica di José Mourinho e anche quella esterna, non tanto dal punto di vista economico ma anche di volontà del calciatore. Va tenuto conto poi, ovviamente, anche dell’aspetto finanziario. Infine c’è la questione Arabia Saudita che sposta gli equilibri…».
Come valuta le scelte di quei giocatori che hanno deciso di trasferirsi in Arabia Saudita?
«Hanno preferito chiudere la carriera con un bel conto in banca, non posso biasimarli».
Sulle voci riguardo Verratti e Zaha?
«A Parigi stanno aspettando di annunciare l’allenatore, poi c’è in ballo il futuro di Mbappé. Verratti lì sta bene, guadagna tanto forse per i club italiani, ma è un perno della Nazionale e ha ancora tanto da dire. Sarebbe un acquisto importante per qualsiasi squadra italiana. Anche la situazione di Zaha è difficile da prevedere, è ancora tutto abbastanza in divenire. Per gli investimenti veri serve tempo».
Marcello Spaziani