Il Messaggero parla della situazione riguardante Paulo Dybala. La Joya potrebbe accettare qualsiasi proposta proveniente dall’estero pari ai 12 milioni di euro presenti nella clausola con la Roma, a partire dal 1° luglio. Secondo quanto si legge sul quotidiano, Florent Ghisolfi – in caso arrivasse questa offerta – lascerebbe partire Dybala, dato che non ha voluto chiamare l’agente per parlare di rinnovo fino a questo momento.
LA CLAUSOLA RESCISSORIA PER L’ITALIA – Il calciatore arrivato poco meno di due anni fa, rappresentando il vero colpo di mercato della Roma, al momento della firma del contratto fino al 30 giugno 2025 ha ottenuto delle clausole rescissorie. Un club italiano che voglia acquistare Paulo Dybala dovrebbe versare 20 milioni di euro nelle casse della Roma. Al verificarsi di questo scenario, la società giallorossa, per non ritrovarsi la Joya avversaria in campionato, andando dunque a rinforzare un’eventuale concorrente, ha la possibilità di disattivare questa clausola automaticamente, portando l’ingaggio di Dybala da 4,2 a 6 milioni di euro netti all’anno.
LA CLAUSOLA RESCISSORIA PER L’ESTERO – Se una società estera fosse interessata a strappare alla Roma, Paulo Dybala, le costerebbe soltanto 12 milioni di euro. In questo scenario, la Roma avrebbe le mani legate e l’ultima decisione spetterebbe soltanto al calciatore argentino.