Andrea Belotti ha parlato nella conferenza stampa di presentazione della gara di Europa League tra Roma e Betis. Di seguito le dichiarazioni dell’attaccante giallorosso:

Che emozioni ti trasmette l’affetto dei tifosi?

Mi fa molto piacere perché penso si sia capito il mio entusiasmo e la mia voglia di venire a Roma. Sto cercando di dare il mio contributo ogni volta che il mister mi concede minuti. Anche quando non gioco penso tanto al gruppo. In una squadra con tanti compagni e tante partite c’è sempre bisogno di una parola, un conforto, un aiuto o una strillata. Cerco di essere il più utile possibile“.

C’è la possibilità di giocare con Abraham?

Noi ci alleniamo in base alle esigenze e alle richieste del mister, è lui che prepara ogni cosa pensando alle partite successive. Dobbiamo solamente farci trovare pronti. Con l’Helsinki abbiamo giocato insieme per pochi minuti. Se il mister prenderà questa decisione noi ci faremo trovare pronti“.

Se dovessi giocare con Abraham come potreste convivere?

Abbiamo caratteristiche diverse e contro determinate squadre può servire un certo modo di giocare. La concorrenza con Abraham la vivo molto bene, è un grande attaccante e per me è un’opportunità confrontarmi con lui. Sono consapevole che per poter giocare devo dimostrare di meritarlo in ogni allenamento e in ogni partita, quindi è uno stimolo personale. Tutto questo mi trasmette molta carica e voglia“.

Durante la pausa la tua condizione è migliorata?

La sosta mi è servita molto per allenarmi. Mi sono fermato qualche giorno in più. Sapevo che ci avrei messo del tempo in più rispetto ai miei compagni per riprendere la condizione perché ho iniziato più tardi. Ora mi sento bene, ma il giudizio finale spetta al campo. Se fai una buona prestazione in partita vuol dire che stai bene“.

Cosa significa essere allenato da Mourinho?

Per me è un onore. Per lui parlano storia e titoli. La cosa che più sorprende è che ogni giorno la sua voglia di vincere aumenta rispetto al giorno precendente. Credo sia davvero uno dei suoi punti di forza. Per me è un grandissimo aiuto e può darmi dei consigli per migliorare“.