Alessandro Rimi, giornalista di DAZN, è intervenuto in esclusiva ai microfoni di Centro Suono Sport 101.5 durante la trasmissione Crossover. Queste le sue parole:

“Se escludiamo le tre big il Betis è certamente la squadra più spettacolare, globale e completa di Spagna. In estate sono arrivati dei giocatori interessanti che hanno completato la rosa rendendola forte sia nei titolari che nelle riserve. 

L’identità del Betis è chiara e forte, la squadra è consapevole. Il 4231 di Pellegrini è estremamente definito e difficilmente ci sono variazioni tattiche. Giocano un calcio di qualità, sanno essere pazienti con il pallone e pericolosi in contropiede. Borja Iglesias è il terminale offensivo e il principale riferimento avanzato: è esploso nella scorsa stagione e anche quest’anno è partito fortissimo. 

Nell’ultima partita in Liga contro il Celta, al di là dell’espulsione, ho visto per la prima volta una squadra appannata e non so se questo possa essere considerato un segnale positivo in vista di questa sera. Pellegrini ha lasciato fuori diversi giocatori, preferendo puntare sul percorso europeo, e sono emersi alcuni limiti del Betis. Credo che Mourinho abbia osservato con grande attenzione le indicazioni che la partita ha fornito. 

Mi aspetto una partenza aggressiva della Roma per sfruttare la spinta del pubblico. Servirà una partita importante, di qualità e quantità. La formazione di Mourinho ha tutte le carte in regola per battere il Betis”.