Completata la lista delle stelle che parteciperanno alla Partita. Si esibiranno anche la band OPUS, che suonerà per Maradona la famosa canzone Live is Life, la cantante Lola Ponce e il tanghero Pablo Moyano.

Su TicketOne.it è possibile acquistare gli ultimi biglietti disponibili e fare una donazione.

Tutto pronto per il grande appuntamento della Partita per la Pace. Lunedì 14 novembre, alle 18, allo Stadio Olimpico di Roma, le più grandi stelle del calcio mondiale parteciperanno all’appello di Papa Francesco per la pace nel mondo.

L’iniziativa, giunta alla terza edizione, è organizzata come evento benefico interreligioso dal Pontificio Movimento per l’Educazione Scholas Occurrentes.

L’evento avrà inizio alle 17:15 affinché i bambini e i giovani che praticano sport possano partecipare alla Partita e raccontarci le loro esperienze e i valori educativi tratti da essi. Al termine della Partita si terrà un imponente tributo olografico per Diego Armando Maradona che, con la tecnologia Holonet, offrirà agli spettatori uno show spettacolare mai visto prima, presentando emozioni e ricordi, e facendo sentire a tutti la presenza di Diego, che fu capitano della squadra di Scholas. Parteciperanno i figli, per la prima volta tutti insieme, e gli amici più cari di Diego.

Oltre allo show olografico ci saranno altre spettacolari iniziative, come l’esibizione della band live OPUS, che canterà la famosa canzone Live is Life durante durante lo show olografico per Diego, della cantante internazionale Lola Ponce e del famoso tanghero Pablo Moyano.

Altri giocatori si sono aggiunti alle stelle già annunciate. Oltre ai campioni del mondo dell’Italia 2006 come Fabio Cannavaro, Gianluigi Buffon, Gianluca Zambrotta, Simone Perrotta, Cristian Zaccardo, Vincenzo Iaquinta, e ai giocatori Ivan Rakitic, Miroslav Klose, Diego Perotti e Roman Weidenfeller, Ronaldinho, Caniggia, Ciro Ferrara, Hristo Stoichkov, Éric Abidal, Vincent Candela, Henrikh Mkhitaryan, Daniel Osvaldo,  e Diego Maradona junior, si sono aggiunti: Nicolas Burdisso, Antonio Di Natale, Nicola Legrottaglie, Zé Maria, Ricardo López Felipe, Paulo Futre, Bruno Alves, Roberto Tucu Pereyra, Pablo Zavaleta, Shota Arveladze, Hugo Almeida, Gökan Inler, Fabio Galante, Antonio Benarrivo, Alejand Chori Dominguez, Andrei Voronin, Sebastien Frey, Leandro Damián Cufré, Francesco Colonnese, Gigi Di Biagio, Marco Amelia, Jorge Gomes de Andrade e Iván  Alonso Vallejo.

Alla Partita sono previsti anche alcuni giocatori delle squadre cittadine, AS Roma e SS Lazio.

Altre star come Lionel Messi, Paulo Dybala, Luis Suárez, José Mourinho, Dani Alves, Ángel Di María e Maxi Rodríguez hanno aggiunto il loro sostegno all’iniziativa con video-messaggi significativi a favore della pace e dell’evento.

Per Diego We Play for peace, nei giorni scorsi, ha lanciato una maglia ufficiale dell’evento dedicata a Maradona, con la scritta “pace” in diverse lingue, disponibile sul sito Legea.it e presso i suoi punti vendita.

Tutto il ricavato sarà devoluto in beneficenza e destinato ai programmi gratuiti della Fondazione Scholas.

Oltre alla maglia, We Play For Peace ha presentato per l’evento una collezione di NFT, una serie di questi avrà l’immagine della stella del calcio Diego Armando Maradona; gli NFT saranno venduti in Italia e nel mondo come ricordo digitale di questo evento unico per la pace.

La Partita, per la sua visione globale e l’importanza del suo messaggio in questo momento, sta ottentendo un successo planetario. Gli ultimi biglietti disponibili si possono acqusitare sulla piattaforma TicketOne.it,, dove sarà possibile anche fare una donazione; un metodo innovativo che consiste nell’acquistare un biglietto e donarlo a favore di un altro beneficiario come associazioni sociali, volontari, bambini, scuole che potranno così assistere allo stadio.

La produzione della collezione di NFT dell’evento è stata affidata a MoneyFi Technologies, un’azienda di software specializzata nella tecnologia blockchain e cripto che sviluppa anche progetti incentrati sull’assistenza ambientale, l’energia e la salute. Come per le magliette commemorative dell’evento, il ricavato dagli NFT sarà destinato ai programmi gratuiti realizzati dalla Fondazione Scholas.

La partita ha ottenuto il sostegno delle massime istituzioni come Coni, Figc, Lega Serie A, Lega Serie B, Sport e Salute, Comune di Roma e di Napoli, Regione Lazio.

Tutte le informazioni sulla partita per la pace e l’omaggio a Maradona si possono trovare sul sito weplayforpeace.org.

La Partita per la Pace è anche su Facebook e Instagram.