Il Bologna domina all’Olimpico. È festa in campo per i giocatori del club emiliano che vedono sempre di più la possibilità di giocare la Champions League il prossimo anno. A un tentativo sotto porta di El Shaarawy risponde subito El Azzouzi in rovesciata, che sblocca così il match. Poco dopo ancora un’occasione sprecata della Roma con Paredes, Zirkzee poi si rende protagonista segnando il secondo gol. Nella ripresa Azmoun, appena entrato, accorcia le distanze ma Saelemaekers chiude la partita con un cucchiaio. 3-1 per i rossoblù.
Il Bologna si allontana e continua la fuga per la Champions. Ora i punti di distanza dalla Roma sono 7, con i bianconeri avanti di soli 2 punti. Cade la Roma invece che subisce la seconda sconfitta da quando De Rossi è alla guida dei giallorossi.
Mentre la Roma recupererà i 18 minuti rimanenti della partita contro l’Udinese (sospesa a causa delle condizioni di Ndicka) questo giovedì alle ore 20:00, prima di sfidare il Napoli nella 34ª giornata di Serie A domenica. Udinese che domenica sarà ospite al Dall’Ara alle ore 15:00.