Sono bastati 6 minuti alla Roma quest’oggi per battere l’Empoli all’Olimpico.

Pronti e via, al 2′ minuto i giallorossi si portano in vantaggio da palla inattiva, la specialità della casa: sul corner di Dybala, Ibanez schiaccia di testa e beffa Vicario. Quattro minuti dopo è già 2-0 e la partita sembra ormai delinearsi: ancora Dybala da calcio d’angolo, questa volta è Abraham a battere di testa Vicario. Gli ospiti provano a reagire al micidiale 1-2 dei padroni di casa e non mancano occasioni, ma il risultato non cambia.

Il secondo tempo si apre con un triplo miracolo di Vicario: il portiere, in grande spolvero questa sera, respinge una conclusione a giro di El Shaarawy e il conseguente tiro da posizione ravvicinata di Matic; sul tap-in di testa a botta sicura di Abraham, poi, è semplicemente miracoloso e riesce a dire di no all’attaccante inglese con i tacchetti. La Roma sfiora il tris nella ripresa in più occasioni e anche l’Empoli si riversa in avanti alla ricerca almeno del gol della bandiera, pur senza successo.

La squadra di José Mourinho vince in casa e sale momentaneamente al secondo posto alle spalle dell’inarrestabile Napoli e in attesa dell’Atalanta, del derby di Milano e della Lazio, che scenderà in campo lunedì a Verona.

Marcello Spaziani