Sembra essere arrivata una decisione definitiva sul futuro di Nicolò Zaniolo.
I Friedkin, infatti, hanno deciso di escludere dal progetto tecnico il numero 22 giallorosso. La proprietà texana non intendono neanche negoziare con l’entourage del giocatore: se addio dovrà essere, lo sarà alle condizioni poste dalla Roma.
Anche in estate dunque, plausibilmente, servirà un’offerta da 30 milioni per far partire il classe ’99, altrimenti sarà un fuori rosa fino al 2024. Questa linea più che dura, però, dovrà fare anche i conti con quella che sarà le realtà del mercato giallorosso, attuale e futuro.
Nelle ultime ore, intanto, sarebbero arrivate altre due proposte alla porta capitolina. Il Lipsia avrebbe offerto 2,5 milioni più bonus al calciatore ed è pronto ad assicurarsi Zaniolo in prestito con obbligo di riscatto da circa 27 milioni. Il giocatore non ha chiuso le porte ai tedeschi, ma l’offerta del Bournemouth resta comunque la migliore.
Si sarebbe fatto avanti, poi, anche il Leeds, ma la Roma non ha accettato la formula del prestito con diritto di riscatto in quanto vorrebbe solamente una cessione a titolo definitivo del calciatore, che ad ogni modo gradirebbe l’Inghilterra.
Marcello Spaziani