Le parole del tecnico rossoblù: “La Roma è una squadra strutturata. Andremo lì per difenderci quando c’è da difendere e determinare all’interno della gara in modo concreto”
Alberto Gilardino, tecnico del Genoa, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia del match di Coppa Italia contro la Roma. Domani alle 21, i rossoblù scenderanno in campo all’Olimpico contro la formazione di José Mourinho.
Si torna in campo dopo due settimane. Più soddisfatto di aver avuto tempo per lavorare con il gruppo o preferiva non interrompere la striscia positiva terminata con Bari? “C’è stato modo di rifiatare un pochino e quello per i ragazzi è stato positivo. Poi c’è stato modo di lavorare bene con i ragazzi. Li ho visti lavorare bene e ci porta alla partita di domani mantenendo le situazioni e le cose che abbiamo lasciato a Bari: consapevolezza di essere una squadra e la voglia di stupire che abbiamo avuto nelle partite precedenti”.
E’ la partita per dare spazio a chi ha giocato meno? “La mia idea in queste ultime ore è di fare qualche accorgimento all’interno della gara ma per me tutti sono fondamentali e se devo fare delle scelte diverse dalle ultime gare è perché in questo momento c’è bisogno di tutti e c’è la volontà di partecipare alla gara di domani, così come a quella di lunedì col Venezia. Ci sarà la possibilità di dare spazio a chi ha avuto poco minutaggio o a chi non ne ha avuto per niente. La volontà è quella. In questi dieci giorni c’è stato un approccio positivo nel lavoro quotidiano”.