Gianluigi Longari, giornalista di Sportitalia, è intervenuto in esclusiva ai microfoni di Centro Suono Sport 101.5 durante la trasmissione Crossover. Di seguito le sue parole:
Il mercato non è ancora ufficialmente aperto, ma sta entrando nel vivo. A Roma è tornato insistentemente il nome di Davide Frattesi: c’è una possibilità di portare il ragazzo a Roma già a gennaio?
Si assolutamente si. E’ una notizia che abbiamo dato noi di Sportitalia e della quale ci stiamo occupando. La trattativa è legata al discorso Bove: c’era una trattativa ben avviata con il Lecce che è stata bloccata. Il Sassuolo vorrebbe il ragazzo (Bove ndr) a titolo definitivo. Se la Roma decidesse di privarsi del giocatore, considerando anche il diritto sulla rivendita di Frattesi, ovviamente ci sarebbe una corsia preferenziale e delle premesse importanti per una trattativa anche a gennaio.
Di che cifre stiamo parlando?
Ancora è presto per parlare di cifre, anche nel rispetto delle valutazioni sulle contropartite e mi riferisco alla valutazione in caso di Edoardo Bove. Rimane una trattativa complicata per la finestra di gennaio. Chiaramente la Roma proverà ad accelerare i tempi e chiudere già in questa finestra di calciomercato invernale, anche perchè sia Pinto che Mourinho si sono espressi pubblicamente sull’interesse che c’è per Frattesi. Per tornare alle cifre bisogna ricordare che il Sassuolo è una bottega cara e Carnevali è un DS navigato che si fa pagare, basti vedere Scamacca e Raspadori.
Sarà importante anche la volontà del ragazzo?
Sicuramente si. Per Frattesi Roma e la Roma sono la priorità. Tutte le parti spingono nella stessa direzione ecco perchè dico che la Roma ha una corsia preferenziali, serve però la parte economica per soddisfare anche il Sassuolo.
Per quanto riguarda il mercato in uscita?
Shomurodov può essere un indiziato per partire già a gennaio. C’è l’interesse di varie squadre su di lui, anche in Serie A per esempio la Cremonese ha chiesto di lui. Kumbulla c’è l’ipotesi di scambio con il Torino con Lukic.